Io e te

Dovrei parlarti di me e non trovo parole per raccontarmi al tuo animo. Ma tu sei qui, e cerchi qualcosa che colmi i vuoti del mondo, che sazi la fame d'emozioni a cui la vita ci ha abituati, perchè sei come me e non ti arrendi all'aridità dei giorni; alla sterilità dei rapporti; alla scomparsa dei sentimenti; alle'esilio della poesia della vita.

Perchè io e te siamo uguali nell'oscurità del dolore; nella lotta per la sopravvivenza; nell'estasi allo sguardo della natura; nella rabbia per le ingiustizie; nella speranza di un mondo migliore; perchè siamo fratelli, in quel sogno che ci vedrà in pace, felici e colmi d'amore.
Maggiori info

Il viaggio

Quando t'inoltri alla selva della vita, fiducioso e privo di scaltrezza, in cerca del tuo paradiso in terra, abbi cura di serbare nel bagaglio alla schiena la grande ricchezza della poesia. Sarà per te la sola ed unica vera amica.

Ella sarà il flebile sussurro di paradiso che udrai ogni qualvolta il buio, il freddo, il silenzio, la fame ed il dolore muteranno il cammino alla selva in un tormentato girone dell'inferno. La poesia ti aiuterà a non aver paura, ridando luce e colore al mondo circostante, restituendoti alla verità del tuo viaggio che è privilegio d'amore alle zolle del paradiso.
Maggiori info